Cerca nel blog

8 ott 2010

Scuola: "CGIL blocca le gite"

COMUNICATO STAMPA

SCUOLA: "CGIL contro le gite per aizzare gli studenti."
-I Professori strumentalizzano i ragazzi-


"Alcuni sindacati vogliono far saltare le gite scolastiche per aizzare così gli studenti contro la Gelmini."
I ragazzi della Giovane Italia, PDL,  accusano i sindacati di aver fatto girare una circolare indirizzata al personale docente che invita palesemente i professori a non fare gite e attività extrascolastiche, circolare riportata pure su uno dei blog di Azione Studentesca (movimento legato al PDL).
"E' indegno – afferma Giovanni Donzelli, portavoce nazionale della Giovane Italia e consigliere regionale Toscano – che dei professori facciano leva sugli studenti in maniera così subdola.
Stanno cercando di creare disagio agli studenti per indirizzare il malumore contro la Gelmini, ma quest'ultimi devono sapere che se non si facessero davvero le gite sarà solo per una deliberata scelta di alcuni professori e di alcuni sindacati come la CGIL e non del Governo.
Addirittura – conclude il leader dei giovani di destra - mi è stato riferito di insegnanti che durante le lezioni invitano gli studenti a manifestare, abusando palesemente della loro funzione."
Manifestazione che puntualmente è arrivata nella mattinata di oggi in alcune città d'Italia tra cui Firenze e Roma.
A Donzelli si aggiungono Enrico Cevolani, coordinatore regionale di Azione Studentesca Emilia-Romagna ideatore della campagna di Azione Studentesca e Clara Donati, coordinatrice regionale Toscana.
"Da oggi – affermano i due dirigenti - andremo in ogni scuola a spiegare agli studenti che sono vittime di un tentativo di strumentalizzazione.
Avevamo già iniziato l'anno scolastico mettendo in guardia gli studenti da quei professori che fanno politica tra i banchi di scuola. Questa circolare conferma quanto affermavamo le settimane scorse.
Abbiamo preparato un volantino che sarà distribuito nei prossimi giorni e non escludiamo di organizzare altre iniziative regionali, visto che ci risulta che circolari analoghe stiano girando in altre città.
Ci dispiace solo – concludono i due giovani dirigenti – che in questi giorni ci sia chi tra gli studenti ha abboccato all'amo e si presti a fare il gioco di certi docenti.
A maggior ragione intensificheremo la nostra attività di controinformazione. I veri ribelli siamo noi, che non prendiamo ordini da chi ci invita a manifestare parlando dalla propria cattedra"

Per informazioni:

Giovanni Donzelli, 3398620341

Nessun commento: