Cerca nel blog

6 lug 2010

"MENTRE I GIOVANI DI DESTRA MORIVANO SOGNANDO LE COMUNITA' GIOVANILI, LA MUSSOLINI PROVAVA A FARE L'ATTRICETTA"

GIOVANI: DONZELLI (AU) "MENTRE I GIOVANI DI DESTRA MORIVANO SOGNANDO LE COMUNITA' GIOVANILI, LA MUSSOLINI PROVAVA A FARE L'ATTRICETTA"

"La Mussolini dovrebbe sapere che mentre lei provava a fare l'attricetta di cinema, i giovani di destra morivano sognando le comunità giovanili." Dichiara giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria a commento delle parole della Mussolini contro la legge proposta dal Ministro Meloni e in discussione oggi alla Camera.
"La proposta della Meloni non nasce oggi per accontentare gruppettari e centri sociali, ma viene da anni difficili in cui i giovani di destra sognavano, in condizioni di agibilità politica disperate, una gioventù capace di rispondere al disagio con musica, teatro, arte e creatività. Luoghi di aggregazione liberi dalle ideologie e lontani dalla violenza, dove poter vivere costruttivamente l'energia e la rabbia tipiche degli anni della crescita. Paolo Di Nella è morto ucciso mentre si batteva proprio per una battaglia come quella quella in discussione oggi alla Camera. Ma La Mussolini in quegli anni era un po' più spensierata di Paolo di Nella." Conclude  Donzelli

Nessun commento: